Chi sono

Questa pagina è e sarà sempre in elaborazione, pertanto puoi attendere qui premendo il tasto F5 ogni minuto sperando di trovare aggiornamenti (se ciò può renderti felice o può migliorare la tua giornata) oppure puoi tornare da dove sei venutə. 😅

😀 Tutti hanno il vizio di chiamarmi Marco, anche se alcuni mi chiamano con nomignoli buffi tipo Tricciu (storia lunga da raccontare qui!).
Sono nato e vivo tutt’ora in Sicilia, in un paesino alle pendici dello sputa lava dell’isola. 🌋

🥰 Le mia passioni posso elencartele come segue: se mi dai una matita o una tavoletta grafica ti disegno qualcosa, se mi dai un microfono ti faccio un doppiaggio, se mi dai la chitarra o il pianoforte ti suono una canzone o un pezzo improvvisato, se mi dai una penna ed un foglio di carta oppure un editor di testo ti scrivo dei racconti o delle poesie.

Mi piace(va) leggere manga e guardare anime giapponesi (quest’attività l’ho messa un po’ in pausa), vado matto per i giochi da tavolo (o da tavola? com’è più corretto dire?), i giochi di carte (tipo Magic), i giochi di ruolo (serve fare un esempio qui?) ed i rompicapo.

🤓 Sono un tipo responsabile, pertanto ho fatto in modo di appiccicarmi ad un lavoro che esaltasse un’altra delle mie passioni: grafica digitale e programmazione siti internet e gestionali aziendali.

Ogni tanto dico che ho sviluppato la mia legittima stranezza.
Altre volte dico che è utopico solo ciò che non si ha la volontà di affrontare.
Qualche volta dico: In Lak’ech (che significa “io sono te, tu sei me“).

🥳 Da un bel po’ di tempo ho eliminato dalla mia vita le seguenti cose tossiche:

  • TV
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Linkedin

Questa scelta mi ha donato molta pace interiore ed un invidiabile equilibrio psico-fisico. Credo, ma non vorrei azzardare troppo, che mi si è pure rigenerato qualche neurone.

Ad oggi bazzico assiduamente su Mastodon e su molti altri social del Fediverso (dai che ne hai sicuramente sentito parlare!), luoghi che reputo di gran lunga migliori e ai quali puoi accedere cliccando su quelle iconcine colorate in fondo alla pagina. ⬇️

😃 C’hai cliccato? Bene, ora ti consiglio di registrarti e di seguirmi.
🙄 Non c’hai cliccato? Allora leggi la riga precedente fino a quando non l’avrai soddisfatta!

👌 Concludendo: questo sito è il mio blog personale dentro al quale scrivo pensieri di ogni forma; sarebbe un vero piacere ed un onore per me se leggessi ciò che vi troverai scritto.
Mi darebbe tanta gioia se tu potessi, inoltre, lasciare il segno del tuo passaggio commentando quei pensieri che ti hanno colpitə maggiormente.

❤️ Ti abbraccio e ti ringrazio d’aver speso del tempo a leggere quest’accozzaglia di parole.

Ah, se vuoi, puoi commentare anche questa pagina. 😁 ⬇️

A presto,
Marco

Commenti

🥰 Ti va di lasciarmi un commento?
💕 Mi farebbe tanto piacere.

Una risposta a “Chi sono”

  1. Avatar Silvia
    Silvia

    Mi piace tanto la presentazione che fai di te 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *