Chi sono

Questa pagina è e sarà sempre in elaborazione, pertanto puoi attendere qui premendo il tasto F5 ogni minuto sperando di trovare aggiornamenti (se ciò può renderti felice o può migliorare la tua giornata) oppure puoi tornare da dove sei venutə. 😅

😀 Tutti hanno il vizio di chiamarmi Marco, anche se alcuni mi chiamano con nomignoli buffi tipo Tricciu (storia lunga da raccontare qui).
Sono nato e vivo tutt’ora in Sicilia, in un paesino alle pendici dello sputa lava dell’isola. 🌋

🥰 Le mia passioni posso elencartele come segue: se mi dai una matita o una tavoletta grafica ti disegno qualcosa, se mi dai un microfono ti faccio un doppiaggio, se mi dai la chitarra o il pianoforte ti suono una canzone o un pezzo improvvisato, se mi dai una penna ed un foglio di carta oppure un editor di testo ti scrivo dei pensieri, dei racconti o delle poesie.

Mi piace leggere manga e guardare anime giapponesi (quest’attività l’ho messa un po’ in pausa), vado matto per i giochi da tavola, i giochi di carte (tipo Magic the Gathering), i giochi di ruolo ed i rompicapo. Quando sto in cucina, provo piacere nel cucinare qualcosa: vado matto per i biscotti e le crostate, ma so darmi verso anche con il salato. Tendenzialmente sono un salutista, e ciò non mi dispiace.

Ascolto tanta musica e, non di rado, ho questo strambo difetto di fissarmi con una canzone, di non mollarla per ore; posso stare lì ad ascoltarla in loop senza stancarmi, e più la ascolto e più mi immergo nella bolla della malinconia. È una cosa che mi fa estraniare dal mondo, ma è la mia valvola di sfogo che mi riporta al centro, in equilibrio, e mi fa stare bene.

💕 A volte piango: mi emoziono per cose che vedo o che sento e che mi fanno vibrare qualcosa dentro, come piccole scosse di terremoto che fanno cadere libri e bicchieri da una mensola.

Credo nell’amore e ho imparato ad attraversare lo specchio così come fece Alice. Ho imparato a guardarmi dentro, ad affrontare le mie paure. Ho anche capito che certune non posso risolverle da solo ma posso lasciarmi attraversare da esse. Ho capito chi sono ed ho fatto pace con me stesso, perdonandomi per ogni sbaglio commesso, per ogni rimorso e per ogni rimpianto. La mia determinazione, lo so, mi porterà un giorno, fosse anche solo per un piccolo istante, fra le braccia di un’anima che saprà solcare i miei brividi ed i miei sogni e con la quale potrò chiudere il sipario in bilico sulla curva più bella che esiste: il sorriso.

Ogni tanto dico che ho sviluppato la mia legittima stranezza.
Altre volte dico che è utopico solo ciò che non si ha la volontà di affrontare.
Spesso dico: In Lak’ech (che significa “io sono te, tu sei me“).

🥳 Da un bel po’ di tempo ho eliminato dalla mia vita le seguenti cose tossiche:

  • TV
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Linkedin
  • TikTok

e qualsiasi altro social.
Questa scelta mi ha donato pace interiore ed un invidiabile equilibrio psico-fisico. Credo, ma non vorrei azzardare troppo, che mi si è pure rigenerato qualche neurone.

🤓 Sono un tipo responsabile, pertanto ho fatto in modo di appiccicarmi ad un lavoro che esaltasse un’altra delle mie passioni: grafica digitale e programmazione siti internet e gestionali aziendali.

👌 Concludendo: questo sito è il mio blog personale dentro al quale scrivo pensieri di ogni forma; sarebbe un vero piacere ed un onore per me se leggessi ciò che vi troverai scritto.
Mi darebbe tanta gioia se tu potessi, inoltre, lasciare il segno del tuo passaggio commentando quei pensieri che ti hanno colpitə maggiormente.

❤️ Ti abbraccio e ti ringrazio d’aver speso del tempo a leggere quest’accozzaglia di parole.

Ah, se vuoi, puoi commentare anche questa pagina. 😁 ⬇️

A presto,
Marco

Commenti

🥰 Ti va di lasciarmi un commento?
💕 Mi farebbe tanto piacere.

Una risposta a “Chi sono”

  1. Avatar Silvia
    Silvia

    Mi piace tanto la presentazione che fai di te 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *